- italiano -  - deutsch -  - english -
Info: [email protected]  / +39 0471 777600 / /    
slide01 slide02 slide03 slide04

Mostra di presepi "Gardena Art"




La magica atmosfera natalizia rivive ogni anno con il presepe, rappresentazione della Natività e simbolo di Pace. I primi presepi risalgono al XVI. secolo e furono rinvenuti in Italia ed in Spagna, in chiese e principati. La Natività, oggi come allora, è un tema d’ispirazione per molti artisti ed il presepe ha da sempre un ruolo di primaria importanza nella tradizione della lavorazione del legno.
Oggi numerose ditte produttrici gardenesi di sculture in legno fanno rivivere questa secolare tradizione in opere, che hanno il sapore della storia e la sensibilità del gusto temporaneo. Con la rinomata mostra di presepi in legno, l' Associazione dei produttori di sculture in legno "Gardena Art" presenta interpretazioni prestigiose della Natività.
Quest’anno per la prima volta la via Rezia - da Piazza S. Antonio fino alle prossimità dell’Hotel Dolomiti Madonna - ospiterà l’ormai tradizionale mostra di presepi "Gardena Art" dal 01.12.2017 al 08.01.2018.
Nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Ortisei sarà allestito il presepe a dimensioni naturali della famosa ditta di scultura in legno gardenese "Demetz Art Studio", che donerà alla piazza un'atmosfera particolarmente suggestiva e natalizia.