Logo

MANIFESTAZIONI
2023 - 2024


27-30.12.2024

Concorso di scultura nella neve
sul prato antistante il comune

La neve si trasforma e prende vita grazie al concorso di sculture nella neve a Selva Val Gardena. Questa manifestazione magica consente di trasformare la neve in opere d'arte, rendendo l'immaginazione tangibile. Il concorso di sculture nella neve organizzato a Selva di Val Gardena, giunto alla sua 28ª edizione, è un'avventura intrisa di creatività e originalità, dove i partecipanti sfidano se stessi lavorando con una materia tanto affascinante quanto complessa. E il risultato? Opere perfette e suggestive che sembrano prendere vita davanti ai nostri occhi. Questo concorso è ormai una tradizione radicata, avviata nei primi anni '90. Scultori e artisti, principalmente della valle, soliti a intagliare il legno, si divertono per tre giorni a plasmare gigantesche figure nella neve ghiacciata.

Quest'anno, il tema della competizione si concentra sulla vita dei contadini e sul loro lavoro, promettendo di scolpire un quadro affascinante di questa importante parte della cultura.

I vincitori del concorso di scultura nella neve saranno scelti da una giuria di esperti. Inoltre, un premio del pubblico sarà assegnato separatamente. La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 30 dicembre 2024 alle 16.00 sul prato comunale.