Back to Top
Il mercatino di natale per famiglie a S. Cristina, Val Gardena   dicembre 2021

9 espositori
5 stazioni gioco, 1 banca

Innumerevoli
momenti magici

9.872
prodotti magici

AlpinStyle

S. Cristina

„I miei prodotti preferiti sono le candele fatte a mano: non sono solamente fatte a mano, sono anche 100 % naturali e decorate con frutti e spezie secche.“

- Paola

Candele fatte a mano, saponi naturali, casette brucia essenze e palline natalizie dipinte a mano, cuscini di trucioli di cirmolo e di noccioli di ciliegie, tessuti tipici di tessitura locale, pantofole invernali e guanti, sciarpe e foulard, articoli decorativi in feltro, addobbi natalizi in legno e metallo...

Demetz Patrick Woodcarvings

S. Cristina

„Il mio Natale magico inizia, quando posso esporre le figurine del presepio dipinte a mano nel presepio sotto l’albero di Natale.“

- Patrick

Incantevoli articoli da regalo in legno come figure del presepio, angioletti, animali e stelle in legno.

Demi Art Woodcarvings

S. Cristina

„Il mio prodotto preferito è il presepio della pace, perché si tratta di una collezione di presepi scolpiti esclusivamente in legno gardenese. Molti di questi hanno già trovato il loro posto in diverse case su tutto il mondo.“

- Michael

Artigianato artistico raffinato: Sculture in legno, presepi, figure del presepio, angioletti, addobbi natalizi, crocifissi, santi, palline in vetro dipinte a mano

Gardena Alpaca Products

S. Cristina

„Il mio momento magico a Natale ha inizio non appena le temperature iniziano a calare e si torna a vestirsi delle sciarpe, dei berretti e dei calzini fatti con la lana calda degli alpaca.“

- Mark

Maglieria di lana d’alpaca originale gardenese lavorata con amore come calzini, berretti e sciarpe

Genuss & Lachs

Appiano

„Il mio prodotto preferito è il “Lax von Berg”, il salmone affumicato leggermente speziato dalla lieve nota affumicata. Si scioglie sulla lingua come il burro.“

- Kurt

Salmone affumicato “Lax von Berg”, tartaro affumicato, tartaro Käs, panini, liquori, distillati altoatesini “Walcher”, aceti “Walcher”

Macelleria Silbernagl

Castelrotto

„La macelleria Silbernagl era una delle prime macellerie in Alto Adige che produceva e commercializzava lo speck. Prima, lo speck veniva soprattutto lavorato dai contadini per l’uso proprio e come prodotto di scambio. Ancora oggi produciamo lo speck con il metodo artigianale, rinunciando agli strumenti chimici nonostante faciliterebbero il lavoro. “

- Christian

Speck, carne e salumi, formaggio, pane e panini

Schnalser Säge

Val Senales

„My favourite product is the scent box, it has the delicious smell of Swiss stone pine wood.“

- Lisa

Tenuta Lieselehof

Caldaro

„Il mio prodotto preferito è lo spumante Lieselehof Brut, il quale è adatto alle festività ed è stato premiato in tutta l’Italia. Il dicembre scorso è stato votato tra i “Fobers Italia”, i 5 miglior spumanti per il periodo natalizio. “

- Julian

Vino, spumante, vin brûlé, dolci

Ustaria

S. Cristina

„Specialità locali per il palato: vin brûlé con ricetta segreta, biscotti, dolci tipici locali e per scaldarsi offriamo diverse zuppe.“

I miei prodotti preferiti sono i deliziosi biscotti natalizi appena sfornati e il nostro vin brulé con ricetta segreta che riscalda anche i giorni più freddi dell’anno.

Visita anche gli altri mercatini della Val Gardena
Ortisei
il paese di Natale
Mountain Christmas
Selva