Back to Top
Il mercatino di natale per famiglie a S. Cristina, Val Gardena   dicembre 2018

Magic Jokki

Ciao bambini! Il piccolo Magic Jokki aspetta con ansia il vostro arrivo!

Chi è Jokki?

Jokki è l’alberello portafortuna di S. Cristina. Lui abita insieme alla sua grande famiglia nel bosco del Monte Pana a S. Cristina. Jokki ama i bambini, la natura e gli animali e si nasconde dietro i grandi alberi. D’estate durante le sue passeggiate nel bosco fa spuntare funghi portafortuna e quadrifogli. Non appena una soffice coperta di neve copre i prati e gli alberi, si trasforma in un bellissimo e luminoso alberello natalizio e diventa Magic Jokki.

La magia di Jokki!

Ogni anno a Natale e nel periodo prenatalizio è possibile vedere Jokki anche nei dintorni del mercatino, dove potete ammirare la bellezza dei suoi numerosi alberi di ghiaccio. Oltre a questo crea cristalli di ghiaccio sui vetri delle finestre. Ogni singolo albero a S. Cristina si trasforma in un bellissimo e luminoso albero di Natale. Se avvistate un albero decorato significa che Jokki è nelle vicinanze!

Dov‘è Jokki?

Ogni tanto Jokki è un po‘ timido e si nasconde o si trasforma in un semplice albero. Spesso sembra di vederlo apparire nel bosco e talvolta si trasforma in un albero vicino all’entrata di un albergo o al lato della pista da sci. L’unico modo per svelarlo è sentire le sue campanelle. Allora avvicinati! Perché Jokki ama regalare dolci ai bambini.

Visita anche gli altri mercatini della Val Gardena
Ortisei
il paese di Natale
Mountain Christmas
Selva
Christmas Market
Bressanone